La Rec Program Srl, opera nel settore dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, svolgendo in prevalenza, attività di recupero e trattamento di materiale elettrico ed elettronico (RAEE) non pericolosi mediante processi di lavorazione eseguiti con impianti di riduzione volumetrica con triturazione, vagliatura e separazione automatica di materiali e componenti, valorizzando ogni singolo elemento e/o prodotto. Inoltre è iscritta e convenzionata al CDC R.A.E.E. dando la possibilità a tutti i Comuni , di conferire i propri rifiuti elettrici ed elettronici provenienti da raccolta differenziata presso nostro impianto.
La Rec Program Srl, oltre al recupero e trattamento dei materiali sopraelencati, acquista componenti elettrici ed elettronici. Svolge ulteriori attività di recupero, quali: rifiuti ingombranti (scrivanie, sedie, poltrone, librerie, arredo d’ufficio, ecc.); smaltimento e distruzione di Archivi cartacei e/o digitali; materiali provenienti da scarti di lavorazione, imballaggi in carta e cartone, in plastica, in materiali misti, in legno e metallici; rottamazione degli impianti elettrici ed elettronici obsoleti, di metalli ferrosi e non ferrosi, plastiche termoindurenti e attività di facchinaggio.
Linea di lavorazione del materiale:
- Cernita, selezione e messa in riserva delle apparecchiature
- Smontaggio manuale e messa in sicurezza delle componenti
- Differenziazione di componenti destinati ad un mercato alternativo e/o ulteriore
- Trattamento per valorizzare le materie prime.
- Riduzione volumetrica mediante impianto di triturazione dei materiali isolati con selezione automatica ferrosi, non ferrosi e plastiche.
- Raffinazione di alcune componenti rimosse con mulini a martelli, coltelli e biglie
- Messa in riserva dei rifiuti pericolosi.